Salute capelli

Tricologia

 

La Tricologia Olistica si differenzia dalla Tricologia Medica per l’approccio sia come anamnesi che come trattamento topico.

Infatti, una volta individuata la problematica, mentre l’approccio medico classico tende a curare l’effetto attraverso la  somministrazione di farmaci, la Tricologia Olistica opera in maniera più profonda, agendo con prodotti biologici, massaggi, cromopuntura, piani alimentari su fattori fisici che apparentemente non sembrano collegati al fenomeno diagnosticato, ma che in realtà ne sono la causa.

Un esempio molto semplice e diffuso è il problema della forfora: curata dalla maggior parte delle persone solo con detergenti appositamente studiati, essa spesso dipende da disfunzioni dell’apparato digerente e del fegato, può essere eliminata in maniera alternativa, ovvero agendo sulla causa piuttosto che minimizzando l’effetto.
Le trattamenti olistici danno ottimi risultati per la risoluzione delle principali problematiche del capello e della cute: citiamo ad esempio la riduzione della Caduta dei Capelli, il problema della Cute grassa, l’eliminazione della Forfora, cuti sensibili.

logo_sitri_white_2
telefonoArancione
Powered by Zedity