Come scegliere

 

 

Nella scelta per l’acquisto  della parrucca bisogna tener conto di alcuni importanti fattori.

Tipologia dei capelli

Capelli Naturali

Nel nostro centro puoi scegliere tra parrucche di capelli naturali di origine asiatica ma anche parrucche su misura di capello  Europeo o Vergine (non trattato)

Fibra Sintetica: sono più economiche ma, se scelte con criterio (ce n’è un’ampia selezione), anche queste possono dare un effetto naturale, se il prodotto è di qualità, in quanto la fibra utilizzata imita il capello vero per spessore, lucentezza e consistenza al tatto. 

Fibra sintetica piastrabile: è una fibra sintetica rivoluzionaria, durevole, molto leggera, dall’aspetto estremamente naturale e termoresistente, cioè non teme il calore fino a 160° ma, come le altre fibre sintetiche, non può essere colorata.

Fibra mista: tra le nostre proposte potete trovare fibra naturale mista a quella sintetica solitamente 70% sintetico e 30% naturale. E’ d’obbligo in parrucche naturali con una percentuali di bianchi poiché il capello bianco si trova solo in fibra sintetica. 

Tecniche di costruzione

Bisogna valutare anche le tecniche di costruzione della parrucca, nello specifico della calotta su cui vengono fissati i capelli.

La calotta e la tipologia di capelli determinano il prezzo del prodotto ma soprattutto la vestibilità, il peso,  la stabilità sul cuoio capelluto e l’effetto estetico.

Solitamente la calotta è formata da più tecniche messe insieme.

* tessitura a macchina

* monofilamento

* tulle con capelli annodati a mano a semplice

    o doppio nodo

* lace front

* silicone antiscivolo

* tulle elasticizzato

*poliuretano 

saletta parrucche crazy hair genova

 


Lascia un commento