Montallegro

LOGO_Clinica-Montallegro

Finalità del Progetto
Nonostante è un percorso di un giorno o di un mese durante il quale saranno a disposizione degli “allenatori” per un impegno particolare: aiutarti ad affrontare terapie importanti come la prima chemio o un intervento chirurgico oppure una terapia immunologica pesante. Crediamo sia utile per te avere una persona al tuo fianco per trovare soluzioni anche per alcuni problemi pratici (come la caduta dei capelli) che si presentano spesso in questo particolare momento.

Gli specialisti e le terapie
Laura Cuttica Talice, psicoterapeuta, sessuologa specialista in life coaching, programmazione neurolinguistica ed ipnosi ha la responsabilità dell’accoglienza; Gloriana Ronda, esperta in tricologia olistica con particolare riguardo ai pazienti oncologici, avrà cura del tuo corpo e dei tuoi capelli, Stefano Strano, esperto di comunicazione interpersonale e di immagine, ti aiuterà a non perdere, nonostante tutto, l’immagine bella di te stessa.
Abbiamo scelto una sola “macchina”, il Sequex, (30 minuti di relax su un letto particolare) che aiuta a ridurre i radicali liberi che si accumulano nel corso di stress o di terapie pesanti. La bio alimentazione è un altro momento fondamentale e sarà proposta e discussa con Samir Sukkar, gastroenterologo e nutrizionista.
Daniela Gerbaldo, ginecologa, sarà a disposizione come interfaccia (e coach) tra il progetto di estetica e benessere ed altri bisogni o esigenze di significato medico non affrontabili nelle sedi primarie di cura.

Come è organizzato
L’impegno reciproco occupa tutta la mattina del lunedì (da 30 minuti ad un’ora con i singoli specialisti). Per i pochi posti a disposizione sarà necessaria una programmazione degli incontri. In situazioni urgenti di pazienti con problemi oncologici la mancanza di disponibilità nel nostro centro sarà compensata dal contatto con il Progetto Ancora Donna supportato dalla LILT di Genova. Per maggiori informazioni o per partecipare al progetto vi invito a Contattarci